About US

Tornei FIT
Tornei UISP
PolSacca
Polisportiva Sacca A.S.D.
C.F. 80010170365
V. Paltrinieri 80, Modena
tel 059-311434

Area utenti

user
Area Utenti
prenotazione online
user
Links utili
Tennis Uisp Modena
FIT Emilia R.
Global Coach ATP
UISP Tennis Formigine
UISP Tennis Carpi
UISP Tennis Rubiera
UISP Tennis Santilario
UISP Tennis Traversetolo
Home Chi siamo Dove siamo Contatti News
News
Benvenuti nella sezione dedicata alle nostre News.

Ti ricordiamo che se desideri ricevere aggiornamenti circa l'inserimento delle news o altro รจ possibile semplicemente iscrivendoti alla nostra Newsletter.

Nel frattempo... buona lettura:
ico_news
N Sacca Team: dopo 11 anni la prima squadra riconquista la serie C! pubblicata: 05-10-2020
serie C sacca
 
Sono passati 11 anni dalla storica promozione in serie C FIT del Sacca Team: allora come oggi, è il percorso, frutto di un progetto pluriennale ambizioso, che come oggi vedeva come protagonisti giovani atleti della scuola tennis in grado di allineare la propria crescita personale alla cresita della squadra e della società!
A differenza del 2009, adesso la prima squadra, quella in cui ogni corsista dovrebbe ambire, è più esperta e può contare su atleti in grado di dare quella continuità di qualità tecnica e di ambizioni che allora erano utopia: un percorso di 11 anni che ha visto crescere la scuola tennis della Polisportiva Sacca, in grado di sfornare atleti di grandi qualità, uniti a tennisti esperti e di livello.
Questo cammino, intrinso di ostacoli, ha visto protagonisti 5 atleti, Andrea Prampolini, Luca Mezzanotte, Domenico De Guglielmo, Giovanni Cillo, Samuele Vandelli che man mano sono sempre più cresciuti fino all'ultimo atto in trasferta, domenica 4 ottobre 2020, nel turno finale, o dentro o fuori, al rinomatissimo Circolo Tennis Cesena. Vincere significava promozione in serie C nel 2021, perdere equivaleva ad essere riconfermati in serie D1 nella prossima stagione.
Match al meglio dei 5 incontri, 4 singolari ed un doppio: primo a scendere in campo è stato il nostro tecnico Andrea Prampolini, autore di un match sempre sul filo del rasoio, dove la differenza l'hanno fatta una manciata di punti e il fattore mentale: punteggio 7-5 7-6 per Andrea e 1 a zero per il nostro team.
Match numero 2 che vede il nostro atleta proveniente dalla scuola tennis, Samuele Vandelli, perdere nettamente contro l'avversario di turno (6-3 6-0), uno dei più quotati del Tennis Cesena. Sul punteggio di 1-1, scende in campo in nostro atleta Giovanni Cillo per rompere l'equilibrio: nulla può contro l'avversario che riesce ad imbrigliarlo in continui cambi di ritmo portandolo continuamente al limite e chiudendo in due set (6-3 6-1).
La forza del Sacca Team è sempre stata la resilienza e, sotto 2-1, ad un passo dall'eliminazione, scende in campo Luca Mezzanotte, l'altro nostro tecnico: da giocatore esperto e molto preparato, come ad ogni match, lascia solo le briciole agli avversari. Partita a senso unico e un solo game lasciato agli avversari 6-1 6-0 e match nuovamente in parità, 2-2.
Tutto si deciderà al doppio di spareggio, dove per l'evenienza il Sacca Team schiera i due maestri, provenienti da due ottimi match di singolare: da regolamento, due set più eventuale long tiebreak a 10 punti al posto del terzo set.
Tensione a non finire, incontro tiratissimo e soffertissimo, sempre costretti a rimontare e vittoria al fotofinish per 3-6 6-1 10-8, con promozione in serie C nella prossima stagione. 
Grandissimo Sacca Team!

close
N Settembre: mese di open day e corsi a rischio ZERO! pubblicata: 31-08-2020

open day

Settembre, un mese che nel tennis è sinonimo di inizio attività, la quale sarà sempre di più in sicurezza con uno sport a rischio zero! Già da questa estate, tutte le attività hanno registrato incrementi straordinari, con il rispetto di tutti i protocolli regionali e istituzionali e numeri di partecipanti davvero interessanti.

Fino al giorno di inizio corsi invernali, saranno attive tutte le attività estive!

Quindi tutto pronto per la partenza dei corsi invernali, previsti in data 28 settembre: tutti gli interessati che non hanno mai partecipato ai corsi organizzati dalla nostra scuola tennis, possono usufruire delle giornate di open day, con corsi dalle 17-19 per bamini e ragazzi, dalle 19-20 per adulti. 

E' obbligatoria la prenotazione contattando la segreteria allo 059.311434 oppure scrivendo su whatsapp ai maestri responsabili segnalati di seguito.

SACCA-SPORTVILLAGE
Responsabili: Prampolini Andrea (338.9908881) - Mezzanotte Luca (348.0982384)
- martedi 15 settembre
- giovedi 17 settembre
- martedi 22 settembre
Al di fuori di queste date, è possibile richiedere prove gratuite contattando direttamente i maestri.

CIRCOLO USL-PORTILE-CASTELNUOVO
Responsabile: Balugani Gianluca (333.9339481)
I maestri opereranno per tutto il mese di settembre, quindi per fare una prova gratuita sarà sufficente contattare il responsabile su whatsapp; viene data la disponibilità ad inserire prove gratuite per tutto l'arco del mese.

Buon tennis!


close
N Academy nuovi regolamenti, via al doppio e info sui servizi! pubblicata: 04-06-2020
academy nuovi regolamenti
 
ACADEMY NUOVI REGOLAMENTI:
E' in avvicinamento l'inizio dei corsi tennis intensivi e dalle nuove regolamentazioni emerse nelle ultime ordinanze, le attività di Academy avranno delle importanti modifiche.
Innanzitutto non sarà possibile consumare alcun pasto in totale autonomia presso il centro e al termine degli orari di alenamento gli allievi saranno tenuti a lasciare il centro tennis. Nel caso di ulteriore allenamento pomeridiano, dovranno rientrare per l'orario previsto di inizio attività, e lasciare il centro al termine della stessa.
Andranno rispettati tutti i protocolli in evidenza presso il centro tennis.
 
Ecco la locandina modificata  con le informazioni aggiornate.
 
VIA LIBERA PER IL GIOCO DEL DOPPIO
E' invece ufficiale la riapertura della possibilità di giocare in doppio: i protocolli usciti fino ad oggi lasciano al gestore la responsabilità di definire i metodi di garanzia della distanza di sicurezza, all'interno di questa specifica pratica sportiva.
In base al Protocollo Applicativo Covid-19 emanato dalla Uisp Nazionale, ecco le indicazioni e i comportamenti da seguire per la pratica del doppio:
  • La coppia di giocatori deve impostare schemi di gioco affinchè venga garantita la distanza minima di sicurezza di 2 metri tra ogni atleta.
  • All’interno del gioco è consentito chiamare la palla onde evitare incroci. Non è consentito avere alcun tipo di contatto fisico ed invadere lo spazio di 2 metri intorno al compagno, anche in fase di NON gioco.
  • E’ consentito il solo svolgimento di partite di allenamento e/o giocate che permettano di svolgere attività fisica senza alcun rischio sanitario.

SITUAZIONE SPOGLIATOI E SERVIZI
Premesso che i campi saranno prenotabili ad orari differenti per garantire un accesso alla struttura dilazionato nel tempo, i servizi igienici e gli spogliatoi resteranno chiusi in quanto non sussitono le condizioni per garantire il controllo degli accessi e il relativo distanziamento, previsto dalle normative vigenti.
I soli servizi igienici saranno fruibili in caso di estrema necessità.   


close
>> Visualizza tutte le news <<