About US

Tornei FIT
Tornei UISP
PolSacca
Polisportiva Sacca A.S.D.
C.F. 80010170365
V. Paltrinieri 80, Modena
tel 059-311434

Area utenti

user
Area Utenti
prenotazione online
user
Links utili
Tennis Uisp Modena
FIT Emilia R.
Global Coach ATP
UISP Tennis Formigine
UISP Tennis Carpi
UISP Tennis Rubiera
UISP Tennis Santilario
Home Chi siamo Dove siamo Contatti News
Sacca Team: la scuola tennis dei record!

scuola ATP

Come dice il saggio: impossibile fare numeri e risultati importanti se il servizio non è eccellente!

E in questo, il Sacca Tennis Team, la scuola tennis della Polisportiva Sacca, può davvero rispecchiare le parole sopracitate perché i numeri in continua crescita (273 iscritti) e il livello di competitività raggiunto dagli atleti allenati, rispecchia un servizio ora riconosciuto anche dalla GPTCA (Global Professional Tennis Coach Association).

Questa associazione, vede come vicepresidente Tony Nadal e numerosi Coaches di primissima fascia ed è l'unica che vanta la possibilità di certificazione ATP (Association of Tennis Professional), massimo organismo del tennis mondiale.

Un vero lustro, tenendo conto che ad oggi solo 5 scuole tennis a livello mondiale (3 in Italia, incluso la nostra scuola) hanno superato questo iter: tra queste l'academy in Polonia a Poznan di Angelique Kerber, numero 3 al mondo e fresca vincitrice di Wimbledon 2018 (oltre che Australian Open e Us Open nel 2016, anno in cui divenne numero 1 al mondo).

Oltre ad una storia importante sul territorio locale e italiano, con traguardi ottenuti i tutte le categorie, anche a livello federale, è stata premiata l’ampia gamma di corsi giudicati “eccellenti”, come quello del Cartoonito Tennis (3-5), preagonistica e livello agonistico di vertice, con un percorso che favorisce una crescita ed un accompagnamento fino al livello internazionale. Questo anche grazie alle collaborazioni con i più importanti tecnici e centri del territorio, che insieme ai maestri ed allenatori della nostra scuola tennis, possono predisporre programmi e un percorso estemamente scrupoloso.

Da quest’anno inoltre si unirà alla prima squadra nelle competizioni federali anche Luca Mezzanotte, uno dei tecnici del Sacca Team ed ex giocatore professionista (con apparizioni nei tornei internazionali in tutta Europa, attualmente legato come giocatore ad una società di vertice marchigiana): così, oltre che negli allenamenti, i giovani del vivaio potranno potrà ancor di più esplorare ed entrare nel tennis di altissimo livello.


>> Visualizza tutte le News <<