About US

Tornei FIT
Tornei UISP
PolSacca
Polisportiva Sacca A.S.D.
C.F. 80010170365
V. Paltrinieri 80, Modena
tel 059-311434

Area utenti

user
Area Utenti
prenotazione online
user
Links utili
Tennis Uisp Modena
FIT Emilia R.
Global Coach ATP
UISP Tennis Formigine
UISP Tennis Carpi
UISP Tennis Rubiera
UISP Tennis Santilario
Home Chi siamo Dove siamo Contatti News
Sacca Team: dopo 11 anni la prima squadra riconquista la serie C!
serie C sacca
 
Sono passati 11 anni dalla storica promozione in serie C FIT del Sacca Team: allora come oggi, è il percorso, frutto di un progetto pluriennale ambizioso, che come oggi vedeva come protagonisti giovani atleti della scuola tennis in grado di allineare la propria crescita personale alla cresita della squadra e della società!
A differenza del 2009, adesso la prima squadra, quella in cui ogni corsista dovrebbe ambire, è più esperta e può contare su atleti in grado di dare quella continuità di qualità tecnica e di ambizioni che allora erano utopia: un percorso di 11 anni che ha visto crescere la scuola tennis della Polisportiva Sacca, in grado di sfornare atleti di grandi qualità, uniti a tennisti esperti e di livello.
Questo cammino, intrinso di ostacoli, ha visto protagonisti 5 atleti, Andrea Prampolini, Luca Mezzanotte, Domenico De Guglielmo, Giovanni Cillo, Samuele Vandelli che man mano sono sempre più cresciuti fino all'ultimo atto in trasferta, domenica 4 ottobre 2020, nel turno finale, o dentro o fuori, al rinomatissimo Circolo Tennis Cesena. Vincere significava promozione in serie C nel 2021, perdere equivaleva ad essere riconfermati in serie D1 nella prossima stagione.
Match al meglio dei 5 incontri, 4 singolari ed un doppio: primo a scendere in campo è stato il nostro tecnico Andrea Prampolini, autore di un match sempre sul filo del rasoio, dove la differenza l'hanno fatta una manciata di punti e il fattore mentale: punteggio 7-5 7-6 per Andrea e 1 a zero per il nostro team.
Match numero 2 che vede il nostro atleta proveniente dalla scuola tennis, Samuele Vandelli, perdere nettamente contro l'avversario di turno (6-3 6-0), uno dei più quotati del Tennis Cesena. Sul punteggio di 1-1, scende in campo in nostro atleta Giovanni Cillo per rompere l'equilibrio: nulla può contro l'avversario che riesce ad imbrigliarlo in continui cambi di ritmo portandolo continuamente al limite e chiudendo in due set (6-3 6-1).
La forza del Sacca Team è sempre stata la resilienza e, sotto 2-1, ad un passo dall'eliminazione, scende in campo Luca Mezzanotte, l'altro nostro tecnico: da giocatore esperto e molto preparato, come ad ogni match, lascia solo le briciole agli avversari. Partita a senso unico e un solo game lasciato agli avversari 6-1 6-0 e match nuovamente in parità, 2-2.
Tutto si deciderà al doppio di spareggio, dove per l'evenienza il Sacca Team schiera i due maestri, provenienti da due ottimi match di singolare: da regolamento, due set più eventuale long tiebreak a 10 punti al posto del terzo set.
Tensione a non finire, incontro tiratissimo e soffertissimo, sempre costretti a rimontare e vittoria al fotofinish per 3-6 6-1 10-8, con promozione in serie C nella prossima stagione. 
Grandissimo Sacca Team!

>> Visualizza tutte le News <<