About US

Tornei FIT
Tornei UISP
PolSacca
Polisportiva Sacca A.S.D.
C.F. 80010170365
V. Paltrinieri 80, Modena
tel 059-311434

Area utenti

user
Area Utenti
prenotazione online
user
Links utili
Tennis Uisp Modena
FIT Emilia R.
Global Coach ATP
UISP Tennis Formigine
UISP Tennis Carpi
UISP Tennis Rubiera
UISP Tennis Santilario
Home Chi siamo Dove siamo Contatti News
I giocatori Sacca dominano il torneo Open!

foto dei finalisti e delle istituzioni

Concluso il torneo di tennis Carpi Sport Open Rodeo FIT Nazionale, con un insieme di eventi correlati davvero unici nel suo genere.

Il torneo si è svolto come previsto su due zone, al Tennis di Carpi il femminile, mentre il torneo maschile in Polisportiva Sacca e Sportvillage 161 a Modena, zona coinvolta negli ultimi anni da un grande progetto di riqualificazione strutturale.

Tra i principali momenti, che hanno introdotto la competizione, oltre alla parte sportiva che nella settimana ha coinvolto bambini e diversamente abili, vi sono state le interviste ai giocatori più titolati, all’interno della conferenza stampa (reperibili sulla pagina fb Carpi Sport), dove ha partecipato anche il futuro vincitore del torneo maschile, Martignani Raffaele.
Grande interesse hanno suscitatogli interventi al Dott. Gustavo Savino, responsabile del Centro Antidoping E.R., che ha approfondito la situazione professionistica post olimpiade, e il grande campione di volley modenese, Salvatore Rossini, che ha esposto la propria esperienza sul rapporto sport-allenamenti-studio.
La cerimonia ufficiale di apertura si è tenuta presso l’Acetaia Malpighi di Modena, con giocatori, dirigenti e sponsor, attraverso una visita guidata e una degustazione di prodotti balsamici locali.

Poi si è entrati nel vivo del torneo, con risultati davvero clamorosi: nel maschile esce subito di scienza la testa di serie numero 1, Dragoni Alessandro, contro Mandrioli Cristian, creando uno spiraglio per la testa di serie numero 4, Martignani Raffaele, giocatore di casa e tesserato per la Pol. Sacca.
Dall’altra parte del tabellone exploit per gli altri due tesserati Pol. Sacca, Mezzanotte Luca (vincitore nei quarti contro Monti Filippo, testa di serie 2), e Magri Mattia (vittoria nei quarti contro Uberti Andrea, numero 3 del tabellone).

Semifinali a senso unico, con vittoria netta di Martignani in due set contro Mandrioli, e Magri che dopo un set ha usufruito del ritiro per infortunio muscolare di Mezzanotte.

In finale, vittoria di Martignani Raffaele su Magri Mattia per 5-4 4-2, con i tre giocatori della Pol. Sacca ufficialmente pronti per la prossima serie C a squadre che ci vedrà senz'altro protagonisti da febbraio in poi!

Nel femminile grande exploit di Corvi Aurora, atleta quattordicenne trentina, che elimina una dopo l’altra tutte le favorite alla vigilia, tutte al supertiebreak e spesso annullando matchpoint contro. Sono cadute davanti a lei: Rebecca Pedrazzi in ottavi, Giulia Guidetti (num 4) nei quarti, Vittoria Modesti (num 2) in semifinale e Valeria Muratori (num 1) in finale.

Un sentito ringraziamento a tutti i giocatori, ai giudici e a tutto lo staff che ha collaborato su questo “evento negli eventi”, che come anno si è contraddistinto a livello sociale, oltre che sportivo.
>> Visualizza tutte le News <<